quellidellotti

Festa della Toscana 2008: “Lavoro, Genere, Generazione”

Non c’è bisogno di descrivere la grande mole di iniziative, progetti e attività che ruotano attorno alla Festa della Toscana ogni anno: sarebbe riduttivo dedicare ad ognuno di essi uno spazio forse troppo piccolo su un blog, di certo piccolissimo considerando l’importanza e l’energia che si mette dentro ogni pensiero legato alla Festa.

Fra le tante attività di quest’anno, i ragazzi e i docenti del Lotti partecipano ad un progetto che vuole recuperare la memoria dei luoghi e delle persone, partendo dal lavoro: incontrare gli anziani delle varie comunità, parlare, fotografare, intervistare – e poi scrivere tutto, portarlo in scena: in una parola, farlo vivere realmente, per non perdere nulla.

Questa pagina raccoglie già dei frutti molto belli: Azzurra Agostini, della IV A CHIMICO, propone due suoi scritti pieni di brio e di delicata sensibilità, nati dalle conversazioni con due anziane signore, una all’Istituto Falusi di Massa Marittima, l’altra in uno scompartimento ferroviario.

Godetevi le emozioni che Azzurra ha voluto condividere: “Adalinda” si legge a questa pagina, mentre “Un viaggio diverso” si legge a questa pagina – e dopo aver letto, commentate…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: